è un progetto di innovazione sociale,
è la prima agenzia specializzata in fundraising per l’educazione contro la violenza di genere.
COSA FA
Attraverso alleanze tra profit e no profit, si propone di alimentare un fondo per fornire ad una rete di nodi territoriali, presenti in ogni regione italiana, strumenti finanziari, comunicativi e didattici per realizzare interventi educativi di prevenzione alla violenza di genere nelle scuole e nei luoghi di aggregazione
mette a disposizione strumenti finanziari e di networking a una rete nazionale di associazioni e organizzazioni impegnate nell’educazione contro la violenza di genere.
valorizza le competenze di chi educa contro la violenza di genere, crea reti, offre spazi di visibilità, sensibilizza, promuove la formazione e l’educazione.
è un ponte: mette in contatto la rete nazionale di associazioni e organizzazioni con le aziende che credono nella possibilità e nell’importanza di fare cultura.
Consulta tutti gli interventi che la rete SAFE eroga in tutte le Regioni italiane, le Associazioni che ne fanno parte e i nostri supporter, visitando il nostro catalogo.
A CHI SI RIVOLGE
AZIENDE E ORGANIZZAZIONI
Proponiamo alle aziende e alle associazioni di categoria di realizzare insieme eventi e campagne di sensibilizzazione contro la violenza di genere, grazie ai quali si alimenta il FONDO SAFE.
Le aziende partner sponsorizzano eventi di comunicazione e azioni di raccolta fondi organizzati.
FONDAZIONI E AMMINISTRAZIONI
Rispondiamo ai bandi locali, nazionali e internazionali dedicati all’educazione contro la violenza di genere.
Creiamo sinergie con programmi e progetti esistenti
ASSOCIAZIONI
Grazie al sostegno finanziario del FONDO SAFE, la rete nazionale delle associazioni aderenti eroga interventi educativi presenti sul catalogo.